AVVISO: Si comunica che dal giorno 15 Gennaio 2024 l'accesso al portale potrà avvenire esclusivamente tramite SPID / CIE.
AVVISO: Si comunica che per motivi tecnici, il servizio APE Abruzzo potrebbe subire delle interruzioni il giorno 12 Marzo 2024 a partire dalle ore 12:00. Ci scusiamo per eventuali disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
AVVISO: Si comunica che a causa di improrogabili ed importanti lavori di manutenzione la piattaforma non sarà accessibile dalle ore 08:00 del giorno 28 Agosto 2023 fino a fine intervento. Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
AVVISO: Si comunica che a causa di improrogabili ed importanti lavori di manutenzione la piattaforma non sarà accessibile dalle ore 9:00 del giorno 1 Agosto 2023 fino a fine intervento.
Ci scusiamo per i disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
AVVISO: Si comunica che per motivi tecnici, il servizio APE Abruzzo potrebbe subire delle interruzioni il giorno 17 Gennaio a partire dalle ore 7:00. Ci scusiamo per eventuali disagi e vi ringraziamo per la collaborazione.
(per una consultazione completa delle caratteristiche del sistema consulta la guida)
Pagamenti
PAG.1 -
Il pagamento per la trasmissione dell’APE
All’avvio di entrambe le procedure di trasmissione degli APE, da parte del certificatore al Sistema APE Abruzzo, la procedura chiede di inserire il codice del pagamento e di caricare sul sistema la relativa ricevuta. Qualora il pagamento non fosse stato effettuato il sistema indica i link alle quattro province (L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo) di cui chiede anche la conferma. Il certificatore una volta effettuato il pagamento alla provincia corrispondente all’APE in questione ritorna al sistema APE Abruzzo e continua secondo le indicazioni che seguono.
PAG.2 -
Modalità di pagamento dell’APE
Prima di perfezionare il caricamento dell’attestato nel Sistema bisogna aver effettuato il pagamento della cifra dovuta per le spese amministrative. Nel Sistema APE-Abruzzo all’inizio della procedura di upload dei documenti (Attestato di prestazione energetica, libretto della caldaia, etc.) è presente una pagina dove viene richiesto di indicare gli estremi del pagamento (N. del Bollettino Postale o CRO - figura 10). Dopo aver fornito questa informazione si può procedere con le successive fasi.