Risposte alle domande più frequenti

(per una consultazione completa delle caratteristiche del sistema consulta la guida)

Pagina Personale



Solo l'utente in possesso della password di accesso, puo' accedere alla propria pagina personale.

La password di accesso viene inviata all'utente al termine della fase preliminare della procedura di registrazione e contestualmente l’utente deve cliccare sul Link ricevuto per rendere abilitato il suo profilo.

Si raccomanda, una volta entrati nel sistema, di completare la compilazione delle tre schede del profilo utente (anagrafica, professionale e documenti di identità e dichiarazione).


  • PAP.0 - Utente non registrato : Non riesco ad accedere alla pagina personale. Verificare che l'indirizzo di posta elettronica inserito sia corretto :   Eventualmente richiedere assistenza. Vai alla pagina contatti.
  • PAP.1 - Password errata : Non riesco ad accedere alla pagina personale. Controllare che non sia premuto il tasto "Caps lock" per le lettere maiuscole durante l'inserimento   Eventualmente cambiare la password inserendo l'indirizzo di posta elettronica usato durante la registrazione.
  • PAP.2 - Utente non attivo : Non riesco ad accedere alla pagina personale. Attendere la mail di comunicazione di eventuale sospensione del profilo
ENEA Agenzia Nazionale Efficienza Energetica FAQ Contattaci